Be Coming – Michelle Obama

Buonasera lettori!

Ho molte letture da inserire, sia nuove che vecchie. Ci ho pensato un pochino, poi ho deciso che Becoming di Michelle Obama che con la sua storia ed il suo modo di metterla nero su bianco, ha saputo aumentare la mia stima nei suoi confronti e, in quelli di suo marito.



Adesso credo che “Cosa vuoi fare da grande?”, sia una delle domande più inutili che un adulto possa rivolgere a un bambino. Come se crescere fosse un processo che a un certo punto finisce. Come se a un certo punto si diventasse qualcosa e basta, fine della storia.

TITOLO: Becoming

AUTORE: Michelle Obama

GENERE: Autobiografia

CASA EDITRICE: Garzanti

ANNO PUBBLICAZIONE: 2018

PAGINE: 400

PREZZO DI COPERTINA:  Con copertina rigida ha un costo di 25,00 euro. Con copertina flessibile ha un costo di 16,00 euro.

PREZZO EBOOK: 11,99 circa.

ACQUISTARE: Amazon




SINOSSI



L’AUTOBIOGRAFIA INTIMA E APPASSIONANTE DELLA FIRST LADY DEGLI STATI UNITI CHE HA ISPIRATO IL MONDO. Con un inserto fotografico. Grazie a una vita ricca di traguardi perseguiti e conseguiti con determinazione, Michelle Obama è considerata una delle donne più forti e iconiche dei nostri giorni. Da First Lady degli Stati Uniti d’America – la prima afroamericana a ricoprire questo ruolo – ha contribuito a creare la Casa Bianca più accogliente e inclusiva della storia, diventando una energica sostenitrice della causa delle donne e delle ragazze negli Stati Uniti e nel resto del mondo, modificando radicalmente il modo in cui le famiglie possono vivere una vita più sana e attiva, e restando al fianco del marito mentre guidava l’America attraverso alcuni dei suoi momenti più difficili. Nel suo memoir, un’opera di profonda riflessione e di grande forza narrativa, Michelle Obama inviterà i lettori nel suo mondo, raccontando le esperienze che l’hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo. Con estrema franchezza e verve, descriverà i trionfi e le delusioni, sia pubblici sia privati, raccontando per intero la sua storia così come l’ha vissuta, attraverso le sue parole e dal suo punto di vista. Caldo, saggio e rivelatore, Becoming sarà l’inedito ritratto intimo di una donna che ha costantemente sfidato le aspettative, e la cui storia ci ispira a fare altrettanto.









“Becoming” è un libro bello, partiamo proprio da questo. Vuole essere letto, non vuole rimanere chiuso sul comodino, o in mezzo allo scaffale di una libreria in attesa del giorno giusto per…Va comprato ed iniziato, senza se e senza ma. Questo è quello che ho deciso di fare io e, non potevo prendere decisione piú saggia. Michelle inizia parlando della sua famiglia, della sua vita nel South Side. In queste 400 pagine ci accompagna senza annoiarci, ma nemmeno senza troppa fretta, nelle varie tappe del proprio percorso. Percorso che prima inizia chiaramente da sola, poi con Obama, con e loro famiglie, le loro figlie e andando avanti con tutte le persone che li hanno accompagnati nei loro anni alla Casa Bianca. Ci racconta qualche piccolo retroscena e qualche segreto, alcuni divertenti ed altri purtroppo meno. Troviamo argomenti seri come il razzismo, trattato ma in modo “”soft””, ma nella maniera giusta per farci capire quanto sia un problema ancora attuale. Passiamo poi ad aneddoti presi dagli incontri con la Regina Elisabetta e tanto ma tanto altro. Onestamente è una lettura che consiglio a tutti, lo trovo un bel libro da mettere sotto l’albero se ancora siete rimasti indietro con i regali natalizi, oppure potete semplicemente farvi un piccolo autoregalo; l’importante è che voi lo leggiate.



VOTO: 9.5





© Quello che trovate su questo blog sono pure e semplici opinioni personali. Non vengo pagata per scrivere, non vengo sponsorizzata da Amazon per i link che metto, semplicemente penso sia la piattaforma piú comoda su cui comprare. Con quello che scrivo non intendo offendere nessuno, ma dare un parere su quello che leggo. Grazie ©

Lascia un commento